BLG Logistics crea 170 nuovi posti di lavoro a Bremerhaven

January 24, 2018

Sulla base dell’accordo dei lavoratori firmato oggi dal comitato aziendale di BLG AutoTerminal Bremerhaven e BLG LOGISTICS, nei prossimi mesi verranno assunti fino a 170 nuovi dipendenti presso BLG AutoTerminal Bremerhaven. Per la prima volta in assoluto, circa 100 nuovi posti di lavoro faranno parte di un modello di lavoro part-time, adottato di recente, e che offre orari attenti alle esigenze familiari e turni della durata di sei ore.

Udo Klöpping, Personnel Manager di BLG LOGISTICS, ha commentato: "Questo accordo ci consente di creare nuovi, attraenti posti di lavoro all’interno del porto, soprattutto per le donne, aumentando così il personale femminile. "Klaus Pollok, Presidente del Works Council del terminal automobilistico di Bremerhaven ha sottolineato: "Il comitato aziendale ha lavorato per migliorare la compatibilità della vita lavorativa e familiare per lungo tempo. Riteniamo che l'accordo firmato oggi rappresenti un grande passo in questa direzione”.

L'accordo inizialmente sarà valido solo per un periodo determinato per valutare se gli obiettivi prefissati possono essere raggiunti. I nuovi posti di lavoro saranno coperti in stretta collaborazione con l'Agenzia federale per l'impiego di Bremerhaven, dove la domanda di lavoro part-time è alta. Le condizioni di impiego di questi posti di lavoro sono tutte protette da contratto collettivo. Dieter Schumacher, Labor Director di BLG LOGISTICS, ha spiegato: "Per un numero crescente di dipendenti e persone in cerca di lavoro, la compatibilità del lavoro e della vita familiare è diventata un criterio decisivo verso o a sfavore di un'azienda. Questa misura adottata consentirà a BLG LOGISTICS di rafforzare la sua reputazione di datore di lavoro accattivante".

BLG LOGISTICS crea 170 nuovi posti di lavoro presso BLG AutoTerminal Bremerhaven.

Share press release