BLG Logistics gestirà un nuovo centro di distribuzione per IKEA

18.01.18

Giovedì 18 gennaio è stata posata la prima pietra per un nuovo centro di distribuzione a Elsdorf. BLG LOGISTICS inizierà le attività dall'autunno 2018 per il suo cliente IKEA. Da Elsdorf, BLG sarà in futuro responsabile delle attività di fornitura ai clienti finali in tutta la Germania settentrionale.

All’interno del nuovo centro di distribuzione di Elsdorf, in Bassa Sassonia, BLG prenderà in carico la gestione delle merci in entrata, nonché lo stoccaggio e il prelievo di tutti i prodotti ordinati online. Il magazzino comprenderà oltre 36.000 spazi di stoccaggio e raccoglierà e spedirà merci per i clienti nelle regioni di Amburgo, Kiel, Lubecca, Bremerhaven, Brema e Oldenburg.

Nella nuova sede, BLG garantirà un'elaborazione agevole per i propri clienti su un sito di 35.000 m² con circa 110 dipendenti. Grazie ad un collegamento diretto con la superstrada e la sua posizione centrale tra Amburgo e Brema, Elsdorf offre le condizioni ideali per una consegna delle merci nella regione in tempi rapidi.

BLG è già provider logistico di IKEA dal 1997. Il suo centro di distribuzione a Erfurt è uno dei più grandi magazzini IKEA nel network globale dell'azienda.

Il nuovo centro di distribuzione ad Elsdorf offreun area di stoccaggio per oltre 36,000 pallets. (Immagine: IKEA Deutschland GmbH & Co. KG)