BLG e STS - Nuova partnership in Polonia

12.09.18

ll Gruppo BLG e STS Logistic hanno siglato una stretta collaborazione in Polonia. In futuro, gestiranno congiuntamente Auto Terminal Slask Sp. z.o o. (ATS) a Dabrowa Gornicza. Per facilitare questa operazione, BLG ha venduto la metà della sua quota all’interno del terminal a STS.

"STS Logistic è il più grande fornitore di servizi di logistica automobilistica della Polonia e gestisce già un proprio terminal a Swarzedz vicino a Poznan", afferma Pawel Byglewski, executive manager di ATS e Regional Officer per la Polonia nella divisione BLG Sud/Est Europa. Pawel Byglewski aggiunge: "Stiamo inoltre pianificando lo sviluppo del territorio. E intendiamo lavorare come partner anche a questo obiettivo."

Il terminal di Dabrowa Gornicza copre un'area di 115.000 metri quadrati, con una capacità di movimentazione e stoccaggio di 4.000 veicoli. Uno staff di circa 40 persone gestisce sia questa parte di operazioni che l'elaborazione tecnica. La maggior parte dei veicoli arriva in treno o in camion dalla Repubblica Ceca, dalla Germania o dalla Turchia attraverso il porto di Koper. Poi, da Dabrowa Gornicza, raggiungono i rivenditori in Polonia, o più lontano, in paesi come la Bielorussia o l'Ucraina. L'azienda gestisce on site il proprio laboratorio per l'elaborazione tecnica. Inoltre, il sito ha tre collegamenti ferroviari e tre rampe di carico finale. A queste attività si aggiungono anche i servizi di spedizione.

Da sinistra: Pawel Byglewski (Regional Officer per la Polonia presso BLG Automobile Logistics e executive manager, ATS), Uwe Seliger (Amministratore delegato Southern/Eastern Europe presso BLG Automobile Logistics), Wojciech Staniszewski (titolare di STS Logistic), Agnieszka Hips (Direttore investimenti, CLIP Group), e Pawel Szumski (STS Logistic e Executive Manager, ATS) dopo aver siglato il contratto.