BLG LOGISTICS: cambio nome per la divisione Forwarding, ora BLG International Forwarding

05.09.18

Il Gruppo BLG ha ristrutturato la propria struttura per le attività in ambito Freight Forwarding: le società acquisite nel corso degli ultimi mesi, INFORTRA GmbH International Forwarding & Transport, Logfortra GmbH Logistica, Spedizioni e Trasporti, Arno Rosenlöcher, e Kitzinger & Co., si sono ora fuse in un’unica entità. La nuova realtà opera sotto il nome di BLG International Forwarding GmbH & Co. KG.

Il contratto è stato registrato ufficialmente nel Registro delle Imprese ieri. La divisione Freight, appartenente alla società del Gruppo, BLG Cargo Logistics GmbH (“Freight Forwarfing”), istituita oltre 20 anni fa a Brema, non subisce effetti da tale cambiamento.

Il reparto Forwarding appena rinnovato, rappresenta ora per BLG Logistics il terzo pilastro di business, accanto a Industrial e Retail, di una delle sue tre Divisioni – la Contract Logistics.Da maggio 2017, dopo l'acquisizione delle due società Arno Rosenlöcher e Kitzinger & Co., la divisione può contare ora su un network composto da ben tredici filiali distribuite su tutto il territorio tedesco. Le due società manterranno comunque la loro indipendenza sui clienti di medie dimensioni a cui potranno ora offrire servizi di spedizione su strada, su rotaia, via mare e aerea, raggruppati però sotto un unico marchio.

BLG International Forwarding offre servizi su strada, su rotaial, via mare e aerei.