Avviate le operazioni presso due centri logistici

02.10.18

BLG Group ha celebrato contemporaneamente l'apertura del suo secondo centro logistico a Falkensee vicino a Berlino e l'avvio delle operazioni nel suo nuovo centro di distribuzione per IKEA a Elsdorf, tra Amburgo e Brema.

Secondo centro logistico a Falkensee

A Falkensee, BLG LOGISTICS gestisce dallo scorso dicembre un centro logistico all'avanguardia per il suo cliente Siemens Power & Gas. La struttura copre un'area di 45.000 metri quadrati. Da qui, BLG fornisce il centro di produzione dell'impianto di turbine a gas Siemens a Berlino-Moabit e la sua sede esterna a Berlino-Siemensstadt. Tutti i materiali e i prodotti semi-lavorati di diversi fornitori si incontrano nel nuovo centro logistico. Il team BLG è responsabile della raccolta dei pezzi consegnati, del trasporto in loco con i propri autocarri e della distribuzione dei materiali alle loro stazioni di assemblaggio nello stabilimento Siemens. BLG ha iniziato a gestire il processo all'interno di un centro di consolidamento pre-produzione nello stabilimento nell'aprile 2017.

Un centinaio di ospiti, tra cui molti clienti BLG dell'area di Berlino / Brandeburgo, hanno partecipato alla cerimonia ufficiale di apertura. Jens Wollesen, membro del consiglio di amministrazione e responsabile della divisione Contract Logistics di BLG, durante il discorso tenuto ha ingraziato Siemens, tutti i partner del progetto e i dipendenti BLG, nonché il sindaco di Falkensee Heiko Müller "per il supporto volto all'ottenimento del permesso di pianificazione per entrambi i progetti di costruzione, Falkensee I e II. "Jens Wollesen ha inoltre dichiarato:" Nel frattempo gestiamo un totale di 64.000 metri quadrati di spazio logistico a Falkensee. Falkensee II si trova nelle immediate vicinanze di Falkensee I. In questa struttura stiamo gestendo da ben quattro anni tutti i processi di magazzino esterni per lo stabilimento di produzione di sistemi di commutazione Siemens e abbiamo anche integrato varie attività per altri clienti. "

Anche Heiko Müller e Jan-Marc Lischka, amministratore delegato dello stabilimento di turbine a gas Siemens di Berlino, si sono rivolti agli ospiti. Il discorso introduttivo è stato seguito da una visita guidata degli edifici, in cui i visitatori hanno potuto farsi un'idea dei complessi servizi logistici eseguiti dal team BLG composto da 70 persone che opera presso il sito. Il gruppo BLG offre circa 300 posti di lavoro nell'area di Berlino / Brandeburgo.

Nuovo centro di distribuzione ad Elsdorf

In contemporanea, Thomas Krüger, Amministratore Delegato di BLG Retail Logistics, Andreas Bellmann, sindaco di Elsdorf, e Johannes Ferber, Property Manager di IKEA Germania, hanno inaugurato il centro di distribuzione di Elsdorf. Qui, BLG LOGISTICS si occupa della gestione delle merci in entrata e delle operazioni di stoccaggio e prelievo per tutti i prodotti ordinati online per IKEA.

Nel magazzino con oltre 36.000 posti stock, vengono prelevate e spedite merci per i clienti delle regioni di Amburgo, Kiel, Lubecca, Bremerhaven, Brema e Oldenburg. Nelle ore di punta, ben 130 dipendenti dell'operatore logistico sono operativi sui 35.000 metri quadrati del sito.

Durante il suo intervento, Thomas Krüger ha sottolineato: "I nostri dipendenti sono il fattore di successo per i nostri servizi di alta qualità." Ha inoltre sottolineato la proficua collaborazione tra BLG e IKEA e sottolineato la lunga collaborazione basata sulla fiducia tra le due società.

La prima pietra del centro di distribuzione di Elsdorf è stata posizionata a gennaio. La struttura è stata presentata oggi ai media per segnare l'arrivo dei primi prodotti.

Jan-Marc Lischka, Siemens, Jens Wollesen, BLG e il sindaco di Falkensee, Heiko Müller, inaugurano il nuovo centro logistico "Falkensee II".
L'amministratore delegato di BLG, Thomas Krüger, e Johannes Ferber, Property Manager IKEA Germany, insieme al sindaco di Elsdorf, Andreas Bellmann, (non nella foto) hanno avviato il nuovo centro di distribuzione di Elsdorf.
I prodotti per i clienti delle aree di Amburgo, Kiel, Lubecca, Bremerhaven, Brema e Oldenburg vengono raccolti e spediti dal magazzino di Elsdorf, che ha più di 36.000 posti stock.