BLG LOGISTICS gestisce il nuovo centro logistico di PUMA a Geiselwind

18.02.19

Con la cerimonia di inaugurazione di lunedì mattina, iniziano ufficialmente i lavori di realizzazione del nuovo centro logistico e di distribuzione di PUMA a Geiselwind. Centro logistico che sarà gestito da BLG LOGISTICS.

All'interno di un sito esteso su ca. 12 ettari, PUMA, produttore di articoli di moda e sportivi, dal 2020 beneficerà di una struttura multicanale estremamente complessa con un elevato grado di automazione, servizio shuttle con tecnologia all'avanguardia e stazioni di prelievo merci.

PUMA e BLG LOGISTICS hanno iniziato la loro collaborazione nel 2017. A questo ha seguito il successo del Gruppo BLG nella gara di progettazione del centro logistico e quindi la possibilità di gestirlo a partire dal 2020. Oltre alle attvità future a suo carico, BLG è anche responsabile dell'intera gestione del progetto durante la realizzazione dello stesso.

Frank Dreeke, CEO di BLG LOGISTICS GROUP AG & Co. KG, ha dichiarato: "Rappresenta per noi un grande riconoscimento poter offrire la nostra esperienza ad un importante cliente come PUMA, attraverso la sigla di una partnership a lungo termine"

Nel corso degli anni, BLG Group ha acquisito un'ampia esperienza e competenza nell'e-commerce e nella logistica della moda, e ha costantemente ampliato questo know-how a un numero crescente di clienti e sedi. BLG LOGISTICS offre servizi in ambito di contract logistics presso centri logistici e strutture speciali in oltre 40 località in Europa e oltreoceano.

Oltre 22 chilometri di sistemi di trasporto saranno installati nella nuova struttura multicanale. 480 veicoli shuttle trasporteranno oltre 120.000 articoli.

"Riconosciamo pienamente l'estrema importanza di questo progetto per PUMA. Perché rappresenta una pietra miliare per lo sviluppo futuro del nostro cliente", sottolinea Jens Wollesen, Executive Manager responsabile della Contract Logistic in BLG LOGISTICS. "Siamo davvero entusiasti di essere stati in grado di supportare questo progetto fin dall'inizio e di dare attivamente forma alla fase concettuale insieme a PUMA."

Partners in realization of the center are the owner-operated real estate company Dietz AG, plus international leaders in intralogistics solutions TGW and Inconso.

Dall'autunno 2018, BLG LOGISTICS gestisce già l'attuale centro logistico PUMA a Schlüsselfeld. Lo staff sarà poi trasferito nella nuova struttura di Geiselwind, dove in totale lavoreranno circa 300 persone.

I partner coinvolti nella realizzazione del centro logistico sono la società immobiliare Dietz AG, oltre a leader internazionali nelle soluzioni intralogistiche quali TGW e Inconso.

Cerimonia inaugurale del nuovo centro logistico PUMA: (da sinistra) Ernst Nickel (Sindaco del comune di Geiselwind), Tamara Bischof (Amministratore distrettuale del distretto di Kitzingen), Michael Lämmermann (Direttore finanziario PUMA SE), Dr. Wolfgang Dietz (CEO di DIETZ AG), Frank Dreeke (Presidente del Board of Management di BLG LOGISTICS), Thomas Berndorfer (CFO Central Europe TGW Systems Integration) e Torsten Schuff (CEO di Bremer AG).
JPG, 1 MB