BLG LOGISTICS è il nuovo partner logistico strategico di Fischerwerke

05.08.19

BLG LOGISTICS diventa partner strategico della società Fischerwerke, produttore multinazionale tedesco di proprietà familiare, noto per i suoi prodotti di fissaggio per l'edilizia e l'industria del fai-da-te. BLG gestirà le attività logistiche per gli articoli della gamma di prodotti Fischer System-Tec e della gamma di fissaggi standard Fischer. Dalla firma del contratto, avvenuta lo scorso maggio, la prima consegna è stata effettuata il 5 agosto dal centro logistico di Düsseldorf.

„All'inizio di quest'anno abbiamo avviato una pianificazione congiunta con il nostro cliente che prevedeva anche l'elaborazione di uno speciale concetto di imballaggio per prodotti di lunghezza fuori standard. Il rapido avvio di una stretta collaborazione ci permette di implementare una soluzione logistica semplice e personalizzata", afferma Christian Dieckhöfer, direttore esecutivo di BLG Industrielogistik.

BLG LOGISTICS gestisce il magazzino di distribuzione di LZ Düsseldorf, dove Fischerwerke occupa 5.000 m² della superficie totale – pari a 30.000 m². Da questa struttura vengono spediti ai clienti finali e ad aziende nazionali e internazionali i diversi articoli della gamma Fischerwerke tra cui sistemi di binari, set di console, raccordi di montaggio e, naturalmente, spine elettriche.

Tra i servizi logistici forniti da BLG vi sono la gestione delle merci in entrata, il consolidamento, il controllo qualità, la registrazione dei master data, la gestione dei resi, lo stoccaggio, il prelievo, la preparazione per la spedizione e la distribuzione delle merci.

Team BLG LOGISTICS e Fischerwerke
JPG, 192 KB