Christine Hein nuovo CFO di BLG LOGISTICS dopo Jens Bieniek

Raggiunta così la pari rappresentanza con tre donne nel Consiglio di Amministrazione

30.10.20

In seguito alla sua decisione, presa a inizio anno, di non rinnovare il suo contratto in qualità di CFO di BLG LOGISTICS, il 56enne Jens Bieniek cede le redini a Christine Hein. Hein è stata ufficialmente nominata membro del Consiglio di amministrazione dal 1° novembre 2020. Dopo una fase di transizione, Jens Bieniek lascerà l'azienda al più tardi entro la fine dell'anno per raccogliere nuove sfide. Da quel momento, Christine Hein assumerà la piena responsabilità per la gestione finanziaria dell'azienda.

Insieme ad Andrea Eck, direttore della divisione AUTOMOBILE di BLG, e al direttore delle relazioni sindacali Ulrike Riedel, Christine Hein sarà la terza donna nel consiglio di amministrazione – composto da sei membri. BLG AG è così rientrata nella top list delle società quotate in Germania in termini di percentuale di donne che ricoprono ruoli all’interno del Consiglio di Amministrazione e del Supervisory Board.

Christine Hein (53), dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali in società internazionali, porta in tavola una solida conoscenza ed esperienza, soprattutto in ambito finanziario / contabile, gestione del rischio e M&A. Inoltre, si avvale di esperienze in vari settori quali petrolio e prodotti chimici, costruzione di macchinari e impianti e industria alimentare.

Dopo una serie di incarichi presso la società di ingegneria meccanica Babcock Borsig a Oberhausen negli anni '90, Christine Hein ha lavorato dal 2003 in vari dipartimenti e società all'interno del gruppo francese Total. Più di recente, è stata a capo di Total Global Financial Services nella contabilità interna del Centro servizi condivisi. In precedenza, ha svolto un ruolo decisionale nella creazione e nello sviluppo di questo dipartimento come Program Manager. Nel 2015 e nel 2016 la laureata in Economia Aziendale ha ricoperto la carica di Vice President Corporate & Project Finance, Refining Chemicals / Marketing & Services di Total SE, dove si è occupata, tra l'altro, dell'analisi finanziaria e della valutazione dei rischi. La sua carriera l'ha portata anche oltre la Francia e la Germania, a Singapore.

Frank Dreeke, CEO di BLG, ha elogiato Jens Bieniek, che ha collaborato con BLG LOGISTICS dal 1999, per il suo impegno. Durante questo periodo, Bieniek ha occupato una serie di posizioni dirigenziali prima di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione nel 2013: "In più di 20 anni in BLG, Jens Bieniek è stato una forza trainante dietro numerosi diversi sviluppi, compresa la trasformazione della nostra azienda in un operatore riconosciuto a livello globale nel settore portuale e logistico. Per un lungo periodo, ha dato inestimabili contributi a importanti progetti strategici. Per questo, vorrei ringraziarlo a nome dell'intero Consiglio di Amministrazione. Personalmente, gli auguro tutto il meglio per la sua futura carriera professionale! "

Dr. Klaus Meier, Presidente del Supervisory Board di BLG – ha aggiunto: „Durante il suo tempo con noi, Jens Bieniek ha sempre lavorato instancabilmente e con grande impegno personale per gli interessi di BLG. In considerazione di ciò, a lui anche i sinceri ringraziamenti del Supervisory Board."

Christine Hein prende il posto di Jens Bieniek in qualità di CFO of BLG LOGISTICS.
JPG, 2 MB
La nuova CFO Christine Hein (53) è la terza donna al vertice del Gruppo BLG.
JPG, 2 MB