Rhenus rileva le sedi della divisione Forwarding di BLG e apre nuovi mercati

15.02.21

Il BLG LOGISTICS GROUP ha preso la decisione strategica di concentrarsi in futuro sulle sue attività nazionali e internazionali nelle divisioni Contract, Automobile e Container. Rhenus Air & Ocean consolida la sua posizione in Germania con l'acquisizione pianificata delle attività di freight forwarding della società di logistica BLG International Forwarding GmbH & Co KG. Attraverso l'acquisizione Rhenus potrà attingere a nuovi settori di attività e metterà a disposizione del Gruppo BLG la sua rete globale. A condizione che le autorità del cartello approvino lo sviluppo, Rhenus acquisirà nove siti dedicati al trasporto aereo e marittimo il prossimo 1° aprile 2021.

I nove siti dedicati all’attività freight forwarding gestiti da BLG International Forwarding con circa 100 dipendenti dovrebbero essere integrati nella rete esistente di Rhenus Air & Ocean in Germania, che attualmente ha dodici filiali, dall'inizio di aprile in poi. Sono incluse le sedi aziendali ad Amburgo e Bremerhaven, Düsseldorf, Francoforte, Stoccarda e Monaco. Ciò consentirà alla società di gestire volumi maggiori attraverso il suo gateway LCL a Hilden e il suo hub di trasporto aereo a Francoforte, ad esempio.

"Con questa acquisizione abbiamo ora un forte partner in Rhenus Air & Ocean, che sta rendendo disponibile la sua vasta rete ai nostri clienti grazie alla sua presenza globale", afferma Jens Wollesen, membro del Consiglio di Amministrazione di BLG LOGISTICS. “BLG si sta adattando strategicamente ai cambiamenti delle condizioni di mercato attraverso la vendita della nostra attività di spedizionieri. Anche se in futuro non saremo più rappresentati in tutta la Germania in termini di freight forwarding, continueremo a fornire una vasta gamma di servizi internazionali attraverso le nostre divisioni Contract, Automobile e Container ".

“Negli ultimi anni abbiamo aperto la strada alla continua espansione delle nostre attività di trasporto aereo e marittimo. Grazie ai nuovi siti, dipendenti e attività aziendali, stiamo consolidando il nostro network nella divisione Air & Ocean in Germania. Vorremmo anche sviluppare nuove linee di business come il trasporto di alimenti utilizzando container refrigerati e attività nel settore della logistica per fiere ed eventi ", afferma Stefan Schwind, amministratore delegato di Rhenus Air & Ocean Deutschland.

Il sito freight forwading BLG a Brema, che si concentra sul traffico terrestre, trasporto di merci pesanti, attività di progetto e trasporto marittimo, è rimasto escluso dall'acquisizione.