Samag Holding acquisisce BLG Logistics Solutions Italia

23.02.21

Samag Holding Logistics Spa, primario Gruppo italiano nelle attività di logistica e trasporti, che vanta una grande esperienza e competenza nella gestione e nello sviluppo di servizi specializzati nei settori della logistica, dei processi di terziarizzazione e nei trasporti per il settore industriale e della Grande Distribuzione con complessivamente 4.500 dipendenti, ha acquisito BLG Logistics Solutions Italia, filiale italiana della multinazionale tedesca BLG Handelslogistik GmbH , avendo quest'ultima in corso, in Europa, una strategia di focalizzazione sul proprio mercato domestico.

Grazie a questa acquisizione, Samag Holding Logistics Spa intende rafforzare la sua presenza nel settore industriale e retail consolidando i rapporti con clienti come IKEA, Auto1 e Peugeot presenti nel portafoglio di BLG Logistics Solutions Italia.

Samag H.L., preso atto dell'ottimo lavoro svolto in questi anni, conferma la massima fiducia al personale in forza garantendone appieno i livelli occupazionali.

“L’acquisizione rientra nelle complessive strategie di sviluppo - organico e per linee esterne - di Samag: l'implementazione di future sinergie guiderà il management di Samag H.L. nel raggiungere i traguardi prefissati nell’acquisizione” - afferma Andrea Taccini, Direttore Commerciale & Marketing Strategico.

Samag Holding Logistics Spa e BLG Handelslogistik GmbH si sono avvalsi nel deal di PwC TLS quale deal counsel. Il team di PwC è stato direttamente coordinato dal senior partner avv. Giovanni Stefanin.