BLG in espansione nelle spedizioni internazionali

BLG LOGISTICS GROUP AG & Co. KG acquisisce FORTRAGROUP con effetto retroattivo al 1° gennaio 2016. Le due aziende hanno siglato ieri il contratto presso la città di Brema. L'operazione rappresenta una tappa importante nella strategia di sistematica espansione di BLG relativamente alla sua divisione Freight Forwarding.

FORTRAGROUP comprende le aziende di spedizione LOGFORTRA GmbH Logistic, Forwarding & Transport e INFORTRA GmbH INTERNATIONAL FORWARDING & TRANSPORT. Le competenze di base del gruppo si ritrovano nei servizi di spedizione internazionale e del trasporto aereo, più trasporti via terra, attività di progettazione, servizi doganali, e sistemi logistici. Fondata a Niederkrüchten, in Germania, nel 1997 da Alexander Opszalski, FORTRAGROUP ha otto filiali in Germania. Più di 40 dipendenti specializzati sono a disposizione per il contatto diretto con i clienti.

Christian Marnetté, Amministratore Delegato della Divisione Forwarding di BLG dice: "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente per ampliare sistematicamente i nostri servizi nazionali ed internazionali dei servizi in ambito forwarding. Essi completano perfettamente le attività delle alle nostre Divisioni Automobile, Contract, e Container. Vogliamo mostrare ai nostri clienti che siamo in grado di offrire un pacchetto di servizi completo. Ora, con l'integrazione di FORTRAGROUP, abbiamo fatto un importante passo avanti." BLG Logistics opera attraverso la propria divisione Forwarding a Brema da decenni. Questa Divisione è uno dei maggiori player sia nei trasporti overland che overseas.

Alexander Opszalski, fino ad ora Managing Partner, lascia il Consiglio di Amministrazione: "Tuttavia, agirò in qualità di stretto consigliere di BLG per un periodo transitorio. Insieme faremo in modo di garantire il regolare proseguimento delle nostre consolidate relazioni con i clienti e i dipendenti".

La transizione è ancora soggetta all'approvazione da parte dell'Autorità Antitrust.

Sigla del contratto a Brema (da sinistra): Christian Marnetté, CEO Spedition BLG LOGISTICS, e Alexander Opszalski, the ex Managing Partner di FORTRAGROUP.

Consiglia questo comunicato