BLG Logistics, operatore logistico dello stabilimento BMW di Lipsia

Dal 1° gennaio 2016 BLG Logistics gestisce parte delle attività logistiche per lo stabilimento BMW di Lipsia. La società svolge servizi lungo l'intera supply chain, dal ricevimento merce alla gestione del magazzino, sequenziamento e order picking, così come asservimento linee e gestione vuoti all’interno di un’area di circa 200.000 metri quadrati presso lo stabilimento del cliente. BLG gestisce la fornitura di modelli convenzionali della casa automobilistica presso il sito di Lipsia. Il volume di elaborazione comprende tutti i componenti per una produzione giornaliera.

"Siamo molto soddisfatti di aver instaurato una collaborazione con BMW di Lipsia e, quindi, in grado di ampliare le relazioni commerciali con il nostro cliente. La sfida eccezionale di questo progetto consiste nell’essere stati coinvolti nel quadro delle procedure esistenti e quindi di aver implementato i nostri servizi durante i processi già avviati. Per questo motivo abbiamo inviato a Lipsia un project team composto di 16 membri per diverse settimane per garantire un rollout di successo ", afferma Robert Bommers, Managing Director di BLG Industrial Logistics. "Il nostro successo è anche dovuto in gran parte ai dipendenti presenti presso il sito, che hanno continuato a gestire in modo affidabile tutti i processi dopo il passaggio dei vari componenti IT", aggiunge Bommers.

Dal 2012 BLG Logistics Industrial ha gestito la fornitura di materiale presso Wackersdorf per i siti produttivi dislocati all’estero del gruppo BMW. Per l’operatore logistico l'assunzione della gestione logistica dello stabilimento di Lipsia, non significa soltanto espansione delle relazioni commerciali con BMW, ma anche il rafforzamento della presenza di BLG nell’area della Germania orientale.